Apparizioni e sparizioni

Oggi come già preannunciato da qualche settimana , sono stati definitivamente tolti i 2 canali Provvisori (Rete4 e Canale5) presenti sul mux2 Mediaset (UHF36) . Al loro posto , è stato inserito il canale Coming Soon Television (LCN49) che lascia quindi il mux Mediaset5 (UHF56) , dando così l’inizio alla riorganizzazione dei canali mediaset nei vari mux che avverrà entro il mese di Dicembre.
Sicura anche la presenza dei canali HD delle generaliste Mediaset Rete4 (LCN504) e Canale (LCN505) , che insieme al canale La3 (LCN134) comporranno l’omonimo mux (UHF37) di imminente attivazione.

TeleReggio (LCN16) riattiva il proprio mux (UHF43) per avvisare mediante cartello l’interruzione momentanea delle trasmissioni a causa dell’incendio che ha danneggiato la sede dell’emittente . Il mux al momento è composto dal canale principale e da 3 canali a schermo nero senza LCN . A dispetto dei parametri di trasmissione precedenti , questo mux è trasmesso in 64QAM e non in QPSK , con intervallo di guardia 1/32 e fec 3/4.

Di nuovo ritornati i canali TeleMarket e TeleMarket for You (LCN124-125) nel mux VideoCalabria (UHF28) . Sembrano risolti quindi i problemi amministrativi che avevano portato l’operatore di rete locale a rimuoverli momentaneamente dal proprio mux.

Nel pomeriggio problemi per ESSE TV (LCN112) presente sul mux TelespazioTV\CalabriaTV (UHF34) . Infatti il canale riportava un fotogramma fisso dell’emittente croata che viene trasmessa nelle ore pomeridiane. Nessun problema con la programmazione locale successiva dell’emittente.

Nel Mux TeleMia (UHF21) , problemi per il canale TeleMia+3 (LCN619-MetroTV) che  presenta a video la schermata di errore del player VLC. Dopo lo stop di alcuni giorni il canale TeleLocri (LCN188) dopo brevi prove tecniche senza logo m riprende le proprie trasmissioni con qualità video migliorata. Infine nel pomeriggio breve stop della programmazione di PianaTV (LCN636)

Ancora assenti da M.Poro (VV) i mux ReteCapri (UHF32), Canale Italia (UHF46) e 7Gold-Telitalia(UHF31).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.