Dopo circa un anno dall’inizio dei lavori , Timb sembra aver voluto fare una sorpresa regalando finalmente alla popolazione lungo la fascia costiera tirrenica calabrese , la ricezione dei propri mux, attivando finalmente la nuova postazione sita a M. Scrisi (RC).
La nuova postazione sembra , come già previsto , aver migliorato sensibilmente la copertura dei propri mux nelle aree già coperte (compresa Reggio Calabria nord) e permesso a chi nella fascia tirrenica puntava M.Scrisi perchè in ombra da M.Poro (VV) di poterli finalmente ricevere ; ottimo il feedback di chi riceve in località come Nicotera (VV) .
Passando al contenuto dei mux si segnala che nel mux Timb2 (UHF55-60) ,il canale Nuvolari (LCN224) si sdoppia sull’LCN 60 . Sugli LCN 61 e 62 proseguono le normali trasmissioni di repertorio senza logo. Breve l’avventura di Easy Kids (LCN238) nel digitale terrestre italiano ; si segnala infatti la rimozione definitiva avvenuta nei giorni scorsi.


Nuovo canale nel mux di Retecapri (UHF32-57) , Etno TV (LCN163) . Al momento è solo presente un promo in loop. Questi i dati del canale : 352×576 943Kbps – Audio Stereo 96Kbps 48Khz.


Riguardo la mancanza da più di un mese da parte di Canale Italia (UHF46) da M.Poro lato sud , a seguito di colloquio telefonico con un tecnico dell’emittente abbiamo potuto sapere che al momento il mux viene trasmesso solo sul lato Nord , causa direttiva dal Ministero per via di interferenze con un altro mux in territorio siculo.
Come già descritto nel precedente articolo , Tele Europa Network (LCN10) viene adesso trasmesso anche dal mux VideoCalabria (UHF28) . Buona la qualità video , vicina a quella del canale nel proprio mux.


Il canale VideoTouring (LCN654) presenta al momento l’assenza del promo in loop , rimanendo a schermo nero con Audio presente.
Un disservizio iniziato domenica 13 aprile , causato dal guasto della postazione di Roccella (RC) sembra impedire però la visione nella Locride del mux VideoCalabria ; il reparto tecnico dell’emittente è al lavoro per ripristinare la visione in tempi brevi . Pervenute segnalazioni di problemi anche dalla postazione di Stalettì (CZ) , che rimane al momento spenta.
Update ore 21.30 18/04/2014: l’emittente ci comunica il ripristino del normale funzionamento alle ore 21.30 della postazione di Capo Spartivento.
Per un guasto non riparabile in regione l’impianto di Roccella è stato spento ; la zona resta illuminata da Capo Spartivento che è l’ hub principale per l’area della Locride.
Update 19/04/2014 ore 20:30 , si segnala il ripristino ed il corretto della postazione di Stalettì da parte del reparto tecnico dell’operatore di rete crotonese .
Continuano i problemi per TeleDehon (LNC690) con continui micro-freeze, ospitato nei mux Telespazio e Calabria TV ( UHF34-51) (UHF53) .
Solo per l’area di Reggio , il mux Calabria TV (UHF53) cambia modulazione in QPSK , ottenendo un segnale più robusto in luogo di una riduzione di banda disponibile ; per questo sono presenti i soli canali Telespazio TV (LCN11) e Calabria TV (LCN15) ; rimane con modulazione standard il mux presente sul 51 UHF.
httpv://www.youtube.com/watch?v=ss3z61U9s54
Disservizio per i canali ospitati nel mux GSChannel (UHF29) ; infatti i canali Telemia (LCN85) , PianaTV (LCN681) e Caposud TV (LCN174) presentavano giorno 16 aprile un fotogramma fisso senza Audio . La trasmissione dei canali è stata ripristinata nella stessa giornata. L’emittente comunica inoltre l’arrivo della nuova LCN 91 come GS TV , mentre all’LCN 95 verrà trasmessa in futuro GS News 24. Un sentito in bocca al lupo all’editore dell’emittente , Francesco Recupero.
Nel mux Telitalia (UHF29) , l’emittente GS Channel è trasmessa con LCN errato (287 al posto di 95).

Problemi per Telemia (UHF21) che giorno 16 aprile presentava mux completamente vuoto dalla postazione di Rosarno (RC) ; problema risolto in giornata.
Da Gasperina continui spegnimenti per il mux TeleJonio (UHF29 – LCN73).

Nel mux RTI A (UHF22) , il canale International TV (LCN16) trasmette adesso la programmazione di RTI Crotone con logo RTI Calabria .
Nello stesso mux , inserito il canale G1 senza LCN che trasmette RTI Crotone con il giusto logo.
Riacceso dopo alcuni disservizi il mux 7Gold (UHF31) da Lappano , mentre risulta adesso spento il mux ReteCapri (UHF57) dalla stessa postazione.
Nel mux Telemia b (UHF21) da Lappano , viene rimosso Telemia+2 (LCN219) ed inserito il canale T+1 TV (LCN619) con logo Prima TV.
Si ringraziano tutti coloro che con le loro segnalazioni hanno permesso di conoscere le varie situazioni al di fuori dell’area di osservazione di M.Poro (VV).

Telegram @diariotv
DiarioTV @ WhatsApp
+39
E’ da giorni che il segnale da Reggio Calabria di GS Channel è assente…
Confermo il ripristino del segnale del mux di VideoCalabria ch. 28 UHF nella Locride. Dalla serata di ieri il mux è nuovamente fruibile con ottima potenza e qualità dalla sola postazione di Pietrapennata.