AUDITEL CALABRIA. VIDEO CALABRIA LEADER ANCHE NEL 2015.

Comunicato Stampa VideoCalabria
Un anno difficile il 2015, e per molti aspetti anche triste, ma comunque ricco di grandi soddisfazioni. I dati Auditel relativi ai dodici mesi appena trascorsi hanno ancora una volta incoronato Video Calabria quale prima emittente privata in ambito regionale, nonché tra le tv locali leader sul piano nazionale.

Dicevamo: un anno difficile, per la congiuntura economica negativa che continua ad attanagliare l’Italia e in particolare il Mezzogiorno; un anno triste per la scomparsa prematura del presidente di Video Calabria, Gianfranco Riga e, a distanza di pochi mesi, del compianto fondatore Elio Riga. Dedizione totale, spirito di sacrificio, nonché la tenacia che ci ha sempre contraddistinti nelle fasi più tormentate, ci hanno dato la forza di reagire e di consolidare risultati che da 35 anni di attività ininterrotta ci danno ragione.

Il riconoscimento più importante, però, va ai Calabresi che hanno continuato a darci fiducia, apprezzando professionalità e qualità dei contenuti, e ai partner, vecchi e nuovi, che hanno continuato a investire su di noi. Il nostro grazie non è formale o rituale, ma ricco di significati positivi. Ripagheremo questo affetto e questa stima con un impegno ancora più assiduo e mettendo in campo progetti sempre più ambiziosi.

Per il 2016, iniziato sotto i migliori auspici, abbiamo in serbo tante novità: l’ulteriore potenziamento della nostra rete, una presenza ancora più radicata nei territori, nuove trasmissioni, la capacità di valorizzare al massimo il ruolo prestigioso che rivestiamo nell’ambito di network nazionali e internazionali. Ma non è tutto. Video Calabria sarà protagonista anche di disegni di sviluppo fortemente innovativi che trarranno alimento da una non comune forza comunicativa, ma che sapranno anche fare sistema con le forze produttive più vitali della regione. Il mondo del lavoro e delle imprese troveranno un punto di riferimento strategico in proposte che verranno spiegate al grande pubblico da qui a poche settimane.

Del resto, proprio nella figura di Elio Riga, che con le sue intuizioni fu in grado, quasi mezzo secolo fa, di avviare attività imprenditoriali all’avanguardia e che ancora oggi producono effetti positivi, troviamo lo spirito giusto per proseguire lungo un cammino di modernità e di visione prospettica. La comunicazione professionale è chiamata a nuove sfide che richiedono coraggio, intelligenza, intuizione, ma anche il saper integrarsi con un tessuto economico-sociale che pretende servizi sempre più avanzati. Ecco quindi che i successi dell’oggi, che ci confermano prima tv locale calabrese anche nel 2015 sia per contatti sia per ascolto medio, diventano per noi solo un ulteriore stimolo per fare di più e meglio.

Salvatore Gaetano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.