E’ notizia di oggi, infatti, la vendita da parte del Gruppo L’Espresso di All Music (società editrice di Deejay TV), a Discovery Italia.
L’accordo prevede che sulla numerazione LCN 9 del digitale terrestre continuerà a essere presente Deejay TV con una programmazione prodotta da Discovery Italia in partnership con Elemedia (società editrice delle tv e radio del Gruppo L’Espresso).
L’emissione continuerà ad avvenire sulle frequenze abituali del multiplex Persidera.
Il valore dell’operazione è stimabile prudenzialmente in circa 17 milioni di euro, con variazioni in funzione di alcuni parametri tra i quali i risultati di posizionamento del canale nell’ambito del settore della televisione digitale terrestre free anche con riferimento al consolidamento del brand e ad iniziative
congiunte legate al mondo digitale e pubblicitario.
Sicuramente l’operazione è stata conclusa nell’interesse sia del Gruppo L’Espresso che in questo modo si è “liberata” di All Music, che nel 2013 aveva chiuso in rosso di 5,5 Milioni di Euro mentre Discovery Italia ha guadagnato l’ambita numerazione 9 del telecomando italiano.
Fonte : Dtti.it