LaC aggiunge la guida programmi

Novità in casa La C (LCN19) , da oggi nel mux Telespazio TV Studio3  (UHF34) ; già da stamattina i tecnici del gruppo ADN sono al lavoro per aggiungere la guida programmi a LaC ed al clone LaC HD (LCN519) .

La tecnica usata è quella dell’estrazione e copia del pid EIT del mux LAC (UHF33 -Vibo Valentia) , infatti con un analizzatore di flusso TS è possibile consultare la guida programmi dei canali non presenti sul mux Telespazio; questo metodo ha comportato l’allineamento dei service ID a quelli presenti nel mux LaC nel flusso del multiplex di destinazione (STUDIO3) che per il telespettatore impone la risintonizzazione ,  pena nella peggiore delle ipotesi non poter usufruire del canale in quanto il decoder rimuove i 2 servizi non validi senza inserire i nuovi con diverso Service ID.


Questo tipo di tecnica di inserimento EPG però non garantisce il funzionamento della guida programmi in alcuni ricevitori o TV come da immagine seguente del programma usato per l’osservazione.

Update 27/11/2020 – Modificate le informazioni all’interno dell’EPG , adesso la guida programmi di LaC sul mux Studio3 è correttamente funzionante.

Con lo stesso programma viene invece visualizzata ad esempio la guida programmi di VideoCalabria (LCN13-UHF28).

Nello stesso mux , cambio di risoluzione per Gold 78 (LCN78) che diventa HD , mentre viene rimosso il canale fantasma DonnaShopping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.